Cucciolata 2019

Il 21/05/19 SONO NATI 5 MASCHI E 1 FEMMINA NERA

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTETMI PURE

DISPONIBILI Maschietti dal collare verde, grigio e marrone

Ogni cucciolo esce dal mio allevamento, dopo il sessantesimo giorno d’età,con il libretto sanitario in regola con due vaccini e tre sverminazioni, saranno muniti di microchip ed iscrizione all’anagrafe canina, con pedigree ENCI ,certificato di buona salute , copia degli esami e dei test clinici ufficiali dei genitori (displasia dell’anca, del gomito, test LABOKLIN per la PRA, EIC, CNM, SD2, NANISMO e visita oculistica annuale ed ecocardio) ,contratto di compravendita e /o collaborazione e insieme una piccola guida con consigli su come crescere ed educare al meglio il cucciolo, oltre a tutta la mia disponibilità presente e futura, a seguire passo a passo la crescita del cucciolo.

I cuccioli vengono svezzati e nutriti con ENOVA , vit C dallo svezzamento fino ai 12 mesi e dal sessantesimo giorno aggiunta di condroprotettori.

**Attività fisica
-Tasto importante, il primo anno di vita di un Labrador va seguito con alcune accortezze: niente scale o il minor numero possibile di scale, dove il minore vuol dire che se riesco a portarmi la belva in braccio: lo faccio – se non riesco ma ancora non ha otto mesi, salgo le scale con calma, lentamente. Questo perché? le articolazioni del Labrador (ma non solo del Labrador) sono “delicate”, ok, non sono di cristallo ma sono in fase di formazione e non va bene farli fare cose innaturali fino quando le estremità delle sue ossa non hanno avuto il piacere di conoscersi. Se fai una lastra al cucciolo di due mesi, noti come le ossa siano molto distanziate tra di loro, adesso pensa: le fai fare attività che in natura non farebbe, cosi le sue ossa iniziano a posizionarsi dove non
dovrebbero, perché il corpo suo non è fatto per certe attività prima di una certa età. Basta pensare alle ginocchia di un bimbo piccolo, sai che se forzi la camminata prima del tempo rischi di rovinarli le ginocchia, per il cucciolo di Labrador è la stessa cosa. Dunque, ricapitoliamo: no scale, no salite in montagna con mega pendenze/scalate per ore e ore e ore, non salti dal tavolo della cucina, non salti dallo schienale del divano al suolo, niente pavimenti scivolosi come il marmo ,non si dovrebbe nemmeno farli fare su e giù dalla macchina saltando. Oh! insomma, capisco che leggete questo e vi viene il male, ma pensiamo al cucciolo come pensiamo alle tutele e alla crescita dei nostri BAMBINI Umani.